Giulia Camba selezionata a TSFM Word-Frame Sardegna


10/05/2022

— Giulia Camba è tra gli otto partecipanti al workshop intensivo TSFM Word-Frame che si terrà a Cagliari in occasione del Festival Skepto 2022. Giulia è stata selezionata con il cortometraggio Oplà […]


Giulia Camba è tra gli otto partecipanti al workshop intensivo TSFM Word-Frame che si terrà a Cagliari in occasione del Festival Skepto 2022. Giulia è stata selezionata con il cortometraggio Oplà prodotto da Ginko Film e finanziato da Regione Autonoma della Sardegna con il sostegno di Fondazione Sardegna Film Commission.

Lo scopo di TSFM Word-Frame è quello di orientare e guidare otto registi e/o sceneggiatori debuttanti alla realizzazione di un cortometraggio di finzione o ibrido (docu-fiction, documentario creativo, animazione con elementi reali, ecc.). Il workshop vuole fornire ai partecipanti le conoscenze di base e gli strumenti di lavoro utili per la scrittura di una sceneggiatura e la realizzazione di un cortometraggio, ovvero quelle competenze utili per intraprendere una professione in ambito cinematografico. Il workshop vuole inoltre offrire l’opportunità di accrescere le proprie conoscenze circa lo sviluppo di storie per il cinema breve, le realtà della produzione e della distribuzione e il mondo dei festival.