Lagunaria in concorso al Matsalu Nature Film Festival


19/09/2022

Siamo felici di annunciare che Lagunaria di Giovanni Pellegrini verrà presentato in concorso in anteprima internazionale al Matsalu Nature Film Festival in Estonia il 24 settembre 2022. Il Matsalu Nature Film […]

Siamo felici di annunciare che Lagunaria di Giovanni Pellegrini verrà presentato in concorso in anteprima internazionale al Matsalu Nature Film Festival in Estonia il 24 settembre 2022. Il Matsalu Nature Film Festival in Estonia è un festival dedicato ai documentari sul rapporto uomo -natura che si tiene nelle città di Lihula e Haapsalu, vicine alla splendida riserva naturale di Matsalu. Il documentario Lagunaria è prodotto da Ginko Film, finanziato da Regione Veneto con il sostegno di Veneto Film Commission, distribuito da Antidote Sales.

Lagunaria, Giovanni Pellegrini, Italia 2022, 70′
Una voce da un futuro lontano racconta di una città scomparsa che un tempo fu tra le più famose al mondo, una città sorta dall’acqua. Tra leggende, riti e dicerie, il narratore descrive una quotidianità fatta di barche, a tratti mitica, a tratti drammatica e poetica, facendo emergere il suo profondo rapporto con la laguna che la circonda, con le sue acque, le sue isole fangose e gli animali che la popolano.
Credits
Regia e fotografia/Direction and photography Giovanni Pellegrini
Suono / Sound Alessandro Romano, Enrico Lenarduzzi, Mattia Biadene
Montaggio / Editing Chiara Andrich
Voce narrante / voice over Irene Petris
Sound Design Michele Braga
Musiche / musics Filippo Perocco , Acram
Produzione / Production Ginko Film