Cosa è Ginko Film


09/12/2018

Ginko Film è una società di produzione cinematografica con base a Venezia con un’attenzione particolare al cinema del reale. E’ nata nel 2018 dall’unione di tre documentaristi Chiara Andrich, Andrea […]

Ginko Film è una società di produzione cinematografica con base a Venezia con un’attenzione particolare al cinema del reale. E’ nata nel 2018 dall’unione di tre documentaristi Chiara Andrich, Andrea Mura e Giovanni Pellegrini, formatisi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo, Ginko Film si propone di diventare un punto di riferimento nel panorama del cinema documentario.

Il nome è ispirato all’albero di Ginko, una pianta incredibilmente adattabile e resistente che è stata capace di sopravvivere all’estinzione dei dinosauri e alla bomba atomica di Hiroshima. Il Ginko è anche famoso per le sue proprietà medicinali e le sue foglie dal colore cangiante hanno ispirato artisti di ogni epoca e cultura.

GINKO FILM si propone che i suoi film e le sue iniziative siano dei piccoli alberi di Ginko, capaci di emozionare con la loro bellezza e di resistere al tempo.

Ginko Film è un progetto finanziato POR FESR 2014-2020. Asse 3 – Azione 3.5.1. Sub-Azione C – imprese culturali, creative e dello spettacolo